venerdì 22 febbraio 2008

Dolci di San Valentino

Esatto... sono un pò in ritardo...
Giuro che mi farò perdonare e recupererò il tempo perduto!!!
Dolcetti di San Valentino... Anche se non festeggio questa festa sono stata attratta da una ricetta niente male... e alla fine i biscottini erano così buoni che li ho portati anche in ufficio...

Ingredienti per 12 biscotti:
300 gr di farina manitoba
190 gr di margarina
125 gr di zucchero
2 tuorli
1 bustina di vaniglina
un pizzico di sale

Filling:
12 cucchiai di Marmellata alle cigliege
12 cucchiai di Nutella

Topping:
Zucchero a velo (q.b)
Cioccolato amaro in polvere (q.b)

Togliete la margarina dal frigo 5 minuti prima di tagliarla a dadini.
Mettere nel mixer unendo 125 gr di zucchero, far andare a velocità media per 3 minuti
Unire la farina, le uova con un pizzico di sale e la vaniglina. Far impastare il tutto fino a quando il composto sarà omogeneo e senza grumi.
Far riposare l'impasto nella pellicola per almeno un'ora (non in frigo).
Stendere il composto lasciandolo di uno spessore di 1 cm. Usare le formine a cuore grandi per fare 24 cuori. Sistemarne 12 su di una teglia coperta da carta forno.
Incidere il centro degli altri 12 cuori con le formine a cuore piccole. Sistemarli sulla teglia.

Mettere la teglia in forno e far cuocere a 170 ° per 10 minuti. Appena vedrete i biscotti dorare saranno pronti.
Lasciar raffreddare (per almeno 20 minuti) e poi stendere un cucchiaio di marmellata o di nutella sui 12 biscotti che faranno da base. Coprirli con i 12 biscotti forati.
Spolverare con lo zucchero a velo quelli alla marmellata e con il cioccolato amaro in polvere quelli alla nutella.

Buonissimi... considerato che non ho usato il burro mi sono sentita meno colpevole quando li ho mangiati!!!!



4 commenti:

Chiara ha detto...

Milly oh santo cielo!!!
Ma sono fantastici!!! Sono le 16.30, mi trovo in ufficio e adesso la mia unica ragione di vita e' mangiare uno (almeno) dei tuoi biscotti!!!!!!!
Ti prego fa qualcosa!!!!

silvia ha detto...

Io sono stata tra le fortunate ada assaggiarli...ho preferito la marmellata ed era una delizia!Buono, bello e un pensiero carinissimo x le sue colleghe...sei veramente un DOLCETTO!!

Anonimo ha detto...

ciao sono capitata per caso tra le tua ricette..cercavo idee per qualche dolcetto di s.valentino e tuoi cuoricini mi hanno colpito molto!sembrano buonissimi!! spero mi vengano bene come i tuoi.ciao

acirulli ha detto...

Questa ricetta e' un idea straordinaria. Bravissima. Ho provato a fare i biscotti e mi sono venuti benissimo