venerdì 16 novembre 2007

Le mie more...



















E' proprio vero le cose semplici sono le più buone!!!! Questa è una di quelle ricette da modificare e personalizzare in mille modi... Io l'ho fatta così:

Pasta frolla (morbida):
200 gr di farina
100 gr di burro morbido
100 gr di zucchero
2 uova
una scorza di limone grattuggiata
1 bustina di lievito vanigliato

Ingredienti per il ripieno:
400 gr di mascarpone
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di marmellata di more
120 gr di more

Preparare la pasta frolla, lasciare in frigo per almeno un'ora.
Stenderla su una teglia tonda con bordi profondi più o meno 2 cm. Punzecchiare con una forchetta e mettere in forno (preferibilmente con dei fagioli sopra per non farla gonfiare troppo) per 25 min. a 175 °.
Una volta pronta la pasta frolla lasciar raffreddare e nel frattempo preparare il composto, quindi unire in una ciotola il mascarpone, lo zucchero e la marmellata, mischiare fino ad ottenere un composto uniforme e di colore lilla....
Spalmare il composto di mascarpone sopra la pasta frolla e concludere con le more come topping.. (le prime more vanno praticamente inserite nel composto di mascarpone, altrimenti cadrebbero tutte).
Far riposare in frigo per una notte, qualora non fosse possibile, metterla in frigo almeno per un'oretta o due... E' più buona se il mascarpone ha il tempo di affondare un pò nella pasta frolla!!!!
Prima di servire spolverarla con dello zucchero a velo.. ma proprio pochissimo prima.. altrimenti rischiate di vederlo svanire in un attimo...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io l'ho provata..diciamo che la ragazza sta diventando una buona cuoca..forza amore!!!!

Anonimo ha detto...

Anche se non l'ho assaggiata garantisco sulla riuscita di questa torta!!! Sono una compagna di "cucinate"...e concordo che la ragazza merita davvero!!!

Anonimo ha detto...

Ho provato altri suoi dolcetti ed è una ragazza dalle mani d'oro!!!Sono buonissimi e soprattutto sono preparati con tanta passione!!Questa torta è uno spettacolo a vedersi...figuriamoci a mangiarla!Brava Milly!

Unknown ha detto...

Anche a me sembra abbi aun aspetto godurioso, quando me la fai? Magari insieme ai taralli famosi?

miss ambra ha detto...

MA QUELLA è LA MIA TORTA DI COMPLEANNOOOO !!! :) GRANDE MILLIIIIIIIIIIIII
finalmente il tuo cooking blog! :))

confermo e ribadisco... quella torta è uno spassoooooooo !!!

baci baci amichetta mia :D